©
Ogni cambiamento richiede pazienza e determinazione. Con questi elementi si potranno ottenere risultati straordinari.
Non vi proporrò riti magici, pillole miracolose o promesse vane.
Sarete voi genitori, con il mio aiuto, a essere coloro che regaleranno al proprio piccolo i mezzi per dormire a lungo e sereni.
Pensatemi come il faro nella tempesta.
Vi darò gli strumenti per uscire dal vortice di stanchezza in cui vi sentite intrappolati.
Con dedizione, costanza e tanto amore si possono ottenere lunghe e sane dormite.
Se il vostro cucciolo rientra in questa fascia vi rassicuro subito, dicendovi che è solo un momento! Passerà! Ora sono talmente piccini e "nuovi" alla vita, che hanno bisogno solo del vostro amore incondizionato e la vostra totale dedizione. Posso comunque darvi degli ottimi consigli per iniziare a instaurare una buona igiene del sonno che sarà alla base e necessaria per i prossimi mesi.
Se da sei mesi o più voi, e il vostro piccolo, non state dormendo una notte intera (o anche solo 5 ore di fila), allora è il momento di cambiare qualcosa. Vi posso guidare nella riorganizzazione della giornata e darvi gli strumenti giusti per insegnare a vostro figlio a dormire bene e a lungo.
Solo a cinque anni si può iniziare a parlare di sonno simile a quello degli adulti. I vostri bambini in questa fascia di età sono continuamente inondati da stimoli nuovi, giornate piene di emozioni e iniziano, anche, le prime paure. Capiamo insieme da cosa dipende il riposo disturbato del vostro bambino e troviamo la soluzione.
Che siano gemelli o di età differenti, è possibile studiare un piano personalizzato per insegnare a tutti come dormire tanto e in autonomia.
©